CRÊPES CON GRANOLA ROSÉ

Preparazione: 15 minuti.   Cottura: 15 minuti.   Dosi: 2 persone

Ingredienti

Per le crêpes:

  • 50 g di farina tipo 2
  • 25 g farina di avena germogliata Ambrosiae
  • 150 ml di latte vegetale (soia ideale)
  • 1 pizzico di sale
  • ½ cucchiaino di curcuma (facoltativo, solo per il colore)

Per la farcitura:

Procedimento

Preparate le crêpes iniziando dalla ganache al cioccolato di farcitura: tritate il cioccolato e inseritelo in una ciotola capiente; scaldate fino al bollore il latte vegetale e versatelo poi sul cioccolato tritato. Mescolate bene e lasciate da parte.

Dedicatevi all’impasto delle crêpes: in una ciotola capiente inserite tutti gli ingredienti e mescolate con una frusta a mano. Se volete omettete la curcuma, serve solamente per il colore.

Scaldate una padella piatta antiaderente del diametro di 20-22 cm, ungetela leggermente con dell’olio evo o con dell’olio di cocco e versate un mestolo scarso di impasto distribuendolo su tutta la superficie. Cuocete un paio di minuti, finché noterete delle bolle in superficie, girate la crêpe con l’aiuto di una spatola e cuocete un altro minuto anche su questo lato.

Procedete così fino a terminare l’impasto, impilando via via le crêpes una sull’altra.

Farcite spalmando all’interno lo yogurt, distribuendo le rondelle di fragole fresche e la ganache al cioccolato. Spolverizzate con della granola rosé.

Chiudete le crêpes in quattro e guarnitele con fragole, salsa al cioccolato, zucchero a velo e altra Granola Rosé Ambrosiae.

Il consiglio in più:

Se non utilizzate tutte le crêpes, potrete congelarle inserendole in un sacchetto per freezer chiuso bene ermeticamente. Le scongelerete due o tre ore prima di utilizzarle quando vi occorreranno.